Scroll Top
Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

L’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita (di seguito indicate come CGV) ne implica l’applicazione integrale. Si applicano a ogni ordine effettuato dal Cliente sul sito Back70.it. Le CGV costituiscono un contratto tra Back70.it e il Cliente. Il Cliente rinuncia quindi al diritto di fare affidamento su qualsiasi documento contrario che potrebbe essere opposto a Back70.it.

Le presenti CGV possono essere soggette a ulteriori modifiche, e la versione applicabile all’acquisto del Cliente è quella in vigore sul sito al momento della conferma dell’ordine. Le modifiche alle CGV sono efficaci per gli utenti del sito Back70.it dal momento in cui vengono pubblicate online e non possono essere applicate alle transazioni concluse in precedenza.

Ogni utente del sito deve aderire alle CGV.

Validità delle Offerte

Le offerte sono destinate esclusivamente ai clienti con un indirizzo di consegna in Italia o in qualsiasi altro paese europeo. Gli articoli visibili sul sito sono disponibili nei limiti dello stock disponibile.

Presentazione dei Prodotti

I prodotti offerti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Il Cliente è tenuto a fare affidamento sulla descrizione di ciascun prodotto per comprenderne le proprietà e le caratteristiche essenziali.

Prezzi dei Prodotti

I prezzi sono espressi in euro, inclusa l’IVA per l’Italia, escludendo eventuali spese di consegna. Se la percentuale dell’IVA in vigore viene modificata, queste variazioni possono influire sui prezzi dei prodotti senza preavviso al Cliente. Back70.it si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, ma i prodotti sono fatturati al prezzo in vigore al momento della conferma dell’ordine.

Una ricevuta viene emessa da Back70.it.

Back70.it non è obbligata a verificare o informare il Cliente su eventuali dazi doganali e tasse aggiuntive. Ordinando sul sito, il Cliente è considerato l’importatore ufficiale dell’ordine ed è quindi tenuto a rispettare tutte le leggi e i regolamenti del paese in cui vengono consegnati i beni. I clienti devono essere consapevoli che le consegne transfrontaliere possono essere soggette a ispezioni doganali.

Ordine e Pagamento Sicuro

Ordine

La conferma dell’ordine implica l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita di Back70.it. Il Cliente interessato a un articolo visibile sul sito Back70.it è tenuto a seguire i seguenti passaggi per confermare l’ordine:

Scegliere il colore e la taglia.
Nella pagina del carrello, verificare i dettagli del prodotto (colore, quantità, taglia, prezzo, ecc.), con la possibilità di modificare, aggiungere o eliminare uno o più prodotti.
Scegliere il metodo di pagamento, il tipo di consegna, l’indirizzo di spedizione.
Dopo aver scelto il metodo di pagamento, il Cliente convalida in modo definitivo e irrevocabile l’ordine, con gli effetti menzionati sopra. Ogni ordine convalidato comporta l’obbligo di pagamento.
Viene inviata una e-mail di conferma dell’ordine al Cliente e serve come prova definitiva di acquisto.
I tempi di spedizione varieranno a seconda del paese di destinazione.

Ogni ordine convalidato comporta l’obbligo di pagamento.

Il trasferimento della proprietà dei prodotti venduti da Back70.it a vantaggio del Cliente avverrà solo al completo e regolare pagamento da parte del Cliente, indipendentemente dalla data di consegna prevista. La clausola di riserva di proprietà non preclude alcun rischio di perdita o danneggiamento delle merci, che rimangono di responsabilità esclusiva del Cliente solo dopo la consegna dell’ordine.

Il Cliente è obbligato a verificare l’accuratezza delle merci ricevute e segnalare eventuali errori e/o difetti.

Metodi di Pagamento

Accettiamo esclusivamente pagamenti tramite PayPal per un’esperienza di transazione sicura e conveniente. I titolari di account PayPal possono effettuare pagamenti direttamente dal proprio account inserendo l’indirizzo email e la password. Ciò garantisce che le informazioni finanziarie del cliente rimangano confidenziali. Per coloro che scelgono di pagare con carta di credito o debito, PayPal crittografa e protegge i dettagli della carta per una maggiore sicurezza.

Pagamento Rifiutato

Back70.it si riserva il diritto di rifiutare la consegna o l’evasione di un ordine da parte di un Cliente che non ha saldato il pagamento totale di un ordine precedente, o in caso di disputa in corso sul pagamento con il Cliente, o nel caso di rischio di frode confermato.

Qualsiasi controversia abusiva con PayPal potrebbe portare a una procedura di recupero da parte di Back70.it.

Verifica del Pagamento

Back70.it verifica tutti gli ordini convalidati sul suo sito web. Questi controlli mirano a proteggere Back70.it da pratiche abusive come la frode nei pagamenti.

Spedizione da parte di Back70.it

Gli ordini effettuati vengono spediti il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo. I tempi di consegna indicati partono dalla data di acquisto e si riferiscono solo ai giorni feriali (sabato, domenica e festivi non sono considerati giorni lavorativi).

Le spese di spedizione sono gratuite per l’Italia e fissate a 10 euro per tutti gli altri paesi europei. I tempi standard di consegna sono di 1-2 giorni lavorativi per l’Italia e di 3-4 giorni lavorativi per il resto dei paesi europei.

In caso di forza maggiore, Back70.it non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi nella consegna. Se per qualsiasi motivo la spedizione non può essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco è a rischio di essere restituito al mittente. Eventuali spese sostenute saranno dedotte da eventuali rimborsi dovuti al Cliente.

Rimborso o Scambio

Ogni cliente ha il diritto di rimborso in conformità alla Direttiva Europea 2011/83/UE. Tutti gli articoli acquistati su Back70.it possono essere restituiti se il Cliente desidera restituire uno o più prodotti per motivi legittimi elencati di seguito: il prodotto non soddisfa le aspettative; la taglia non è corretta; il colore non è come previsto, ecc. I prodotti Back70.it possono essere scambiati con una taglia diversa o rimborsati dell’importo pagato.

Per essere accettati, i resi devono soddisfare le seguenti condizioni:

Il/i prodotto/i non devono mai essere stati indossati all’aperto. Il/i prodotto/i restituito/i deve essere in condizioni nuove;
Il/i prodotto/i restituito/i deve corrispondere a quelli consegnati;
Il/i prodotto/i restituito/i deve essere nella loro scatola originale e intatta (scatola delle scarpe senza aggiunta di nastro), che deve poi essere inserita in una qualsiasi scatola di cartone;
Il/i prodotto/i restituito/i deve essere restituito entro 14 giorni dalla data della ricevuta dell’ordine;
L’imballaggio vuoto comporterà il rifiuto del reso, con conseguente diniego di scambio o rimborso.

Processo di Reso

Il Cliente può esercitare questo diritto entro 14 giorni dalla data della ricevuta dell’ordine. È possibile richiedere un reso scrivendo una e-mail al Servizio Clienti.

Si può effettuare solo una richiesta di reso per ogni ordine.

Il Cliente dovrà consegnare il pacco al corriere di sua scelta nel caso di un reso e conservare la prova del deposito del pacco fino alla chiusura del processo di reso per eventuali verifiche. Tutte le spese di reso saranno rimborsate da Back70.it.

Il reso sarà elaborato entro 7-10 giorni lavorativi dal momento in cui il pacco arriva nel magazzino. Il Cliente potrà quindi essere rimborsato al ritorno di tutti i prodotti in condizioni nuove, nella loro confezione originale (sarà effettuato un controllo sistematico). In caso di rimborso, si prega di attendere fino a 5 giorni lavorativi affinché appaia sul proprio conto.